Villa Indipendente a Acqui Terme - Alessandria

In posizione dominante il suggestivo paesaggio delle Langhe, patrimonio UNESCO, con splendido panorama da ogni angolo della propriet√†, un' elegante villa di 550 mq ca in stile rustico e oggetto di una totale e pregevole opera di ristrutturazione. La propriet√

Rif.  2312 - Villa a Acqui Terme (AL)

 

550  m2

4

4


Coperta, mt.5x10
 
  

 

In posizione dominante il suggestivo paesaggio delle Langhe, patrimonio UNESCO, con splendido panorama da ogni angolo della proprietà, un' elegante villa di 550 mq ca in stile rustico e oggetto di una totale e pregevole opera di ristrutturazione. La proprietà si trova nei pressi di Acqui Terme, da cui dista 12 km circa, ed è raggiungibile da Genova in meno di un’ora d’auto e da Milano in due ore circa.

La struttura architettonica della villa è l’armonioso risultato di due corpi su due livelli, uno costituito da quello che originariamente era occupato dalla stalla e dal fienile, e l’altro destinato all’abitazione dei contadini e alla conservazione delle derrate alimentari. In un secondo momento è stato aggiunto un ulteriore corpo di fabbrica, su un unico livello, che funge da galleria di collegamento dei due corpi ed è occupato da un grande salone affacciato sul giardino.
Negli esterni la ristrutturazione ha conservato e valorizzato il carattere tipicamente rurale con le facciate in pietra a vista, la copertura in coppi vecchi, e un grande utilizzo del legno.
Gli interni sono caratterizzati dalla presenza di numerosi camini antichi e dall’impiego di vecchi materiali di finitura con porzioni di pareti in pietra a vista, travi portanti in legno lasciate a vista, soffitti a volte originali, pavimenti in cotto e listoni in legno.

COMPOSIZIONE:
Piano Terra: Ingresso, salotto con ampie vetrate ad arco affacciate sul giardino, grande cucina con forno a legna in muratura, salone con camino angolare, comunicante con la zona pranzo, bagno ospiti, locale lavanderia. Sala fitness con soffitto originale a volte in mattoni e sala gioco/biliardo dalla quale si accede al locale piscina al livello inferiore.
PORTICATO: affacciato sulla valle, accessibile dal salone e dalla cucina, grande porticato a "L", pavimentato in pietra e protetto dal proseguimento dello spiovente del tetto. Può ospitare numerosi ospiti per pranzi all’aperto.

Piano Primo: Camera padronale con proprio guardaroba e bagno e allo stesso livello uno studio/biblioteca soppalcato. Altre 3 camere (una delle quali con bagno esclusivo) più 2 bagni.

Piano Seminterrato (230 mq): Accessibile dalla sala giochi della zona giorno e occupato quasi interamente dalla zona benessere con la PISCINA mt.5x10, è un ambiente caratterizzato da molta luce che proviene dalle grandi vetrate scorrevoli affacciate sulle terrazze panoramiche. Le grandi dimensioni dell’ambiente sono amplificate da un’intera parete a specchio. Cantina vini.


All’ingresso della proprietà, nel 2001 è stata realizzata una DEPENDANCE per il custode di 170 mq distribuiti su due livelli.

Le automobili possono essere ricoverate nell'AUTORIMESSA in corpo separato, o parcheggiate nel cortile dove ci sono comodi spazi di manovra e molte possibilità di parcheggio.

Tutt’intorno al complesso si estendono TERRENI per ca. 50.000 mq, parte dei quali a giardino con ampie zone a prato.


Classe Energetica "E" - IPE 210.62 kWh/mqa (villa)
Classe Energetica "D" - IPE 154.47 kWh/mqa (dépendance)

Note: La presente scheda non costituisce forma di contratto, le informazioni qui contenute sono da ritenersi del tutto indicative e non potranno essere utilizzate come parte integrante in un eventuale contratto di vendita o locazione della proprietà. La presente non vincola in alcun modo la società.






P.zza Spallino, 8     I-22060 Carimate(Co)
+39 031 782209
info@villeedintorni.com

Dettagli scheda

Riferimento2312
TipologiaVilla
M2 commerciali550  m2
Anno 2001
CondizioneOttimo
Numero livelli3
Numero camere4
Numero bagni4
Piscina
Coperta, mt.5x10
 
Prezzo€  1.350.000
  

Classe energetica: 210.62 kWh/m2a
A+ A B C D E F G



immagine di verifica

  Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy